Pro Patria attesa al varco dalla capolista Forlì

I tigrotti scenderanno in campo domenica 21 alle 15 sul campo dei romagnoli per l'ottava giornata di campionato. Ancora out Sala e Polverini

Dopo la sconfitta interna contro il Venezia davanti alle telecamere di Sportitalia, la Pro Patria ha tanta voglia di rivalsa e per lei è pronto un test niente male. I tigrotti saranno impegnati domenica 21 ottobre alle 15 contro una delle capoliste del girone, il Forlì, vera e propria sorpresa di questo inizio campionato. 
 
L’allentore della Pro, Aldo Firicano, deve fare ancora a meno del portiere Andrea Sala, in via di ripresa ma non ancora al cento per cento, e Dario Polverini, ancora alle prese con il guaio muscolare. Come accaduto nelle scorse settimane, in porta andrà Ivan Vavassori, mentre al centro della difesa, al fianco di Devis Nossa, verrà schierato Andrea Botturi. Completeranno la difesa Andreoni e Pantano, rispettivamente sulla fascia destra e sinistra. A centrocampo Calzi agirà da playmaker affiancato da Bruccini e Vignali. In attacco Giannone sarà il fantasista alle spalle di Serafini e Cozzolino (nella foto), preferito a Falomi.
 
I galletti romagnoli sono i protagonisti di questo avvio di stagione, guidando la calssifica con 16 punti e dimostrandosi in gran forma. Nelle ultime quattro uscite i biancorossi hanno pareggiato solo una volta, nel derby in casa del Rimini, e vinto tre, nell’ultima surclassando il Renate con un netto 4-0. La squadra è guidata in panchina da mister Attilio Bardi, che per questa gara recupererà in difesa Orlando dalla squalifica e potrà contare ancora su Martini. In attacco il bomber è Melandri, autore finora di cinque reti, mentre la punta di diamante è Patrascu.
 
Forlì – Pro Patria (probabili formazioni)
Forlì (3-4-3): Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini; Scarponi, Sozzi, Evangelisti, Sampaolesi; Patrascu, Buonaventura, Melandri. All.: Bardi.
Pro Patria (4-3-1-2): Vavassori; Andreoni, Nossa, Botturi, Pantano; Bruccini, Calzi, Vignali; Giannone; Serafini, Cozzolino (Falomi). All.: Firicano.
Arbitro: sig. Oliveri di Palermo (Pignone e Bottegoni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.