“Qual è il reale stato di salute della maggioranza?”
La domanda da parte del gruppo di minoranza Ripensiamo Venegono dopo la creazione di due gruppi diversi nella maggioranza: Lega e Pdl
«Ormai è sotto gli occhi di tutti i cittadini di Venegono che Lega e PDL vivono da separati in casa, la crisi che, covava sotto la cenere da tempo, è stata dichiarata apertamente nel consiglio comunale di giovedì scorso». Parole del gruppo Ripensiamo Venegono che commentano duramente la scissione della maggioranza in due gruppi distinti, nonostante le rassicurazioni dei due gruppi di voler procedere uniti nel programma elettorale.
«Due gruppi separati, due capigruppo, ma l’originario programma comune e le promesse fatte in campagna elettorale che fine faranno? Mentre il neo formato gruppo consiliare PDL si è sforzato nel rassicurare che nulla in futuro cambierà, il neo formato gruppo consiliare della Lega nulla ha detto, nemmeno una parola – commentano da Ripensiamo Venegono -. Ribadiamo, come già fatto in sede di Consiglio comunale, che non è assolutamente normale che la maggioranza che governa il nostro comune sulla base di un programma elettorale unitario proposto dalla coalizione PDL-Lega e votato dai cittadini ora si presenti ai Venegonesi con due gruppi separati: per quale motivo? vorremmo sapere la verità sul cosiddetto stato di salute della maggioranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.