Ristrutturato l’ingresso del centro sociale
Uno degli accessi, oggetto di ripetuti vandalismi, è stato ristrutturato. Il sindaco chiede collaborazione ai cittadini per conservare le strutture esistenti
Rifacimento di uno degli ingressi del Centro Sociale di Luvinate da tempo oggetto di vandalismi. E’ questo il risultato dell’intervento voluto dall’Amministrazione Boriani e svoltosi durante l’estate, in contemporanea con i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico, con cui si è definitivamente affrontato una delle lacune che da sempre affliggevano il Centro Sociale del paese: il controsoffitto dell’ingresso superiore, situato in uno delle vie di accesso al Parco comunale ed adiacente alla sede di ProLoco, Centro Anziani e Luart, mai sistemato nonostante i tanti atti di vandalismo verificatisi e susseguitesi negli anni. Un brutto biglietto –oggi finalmente sistemato rispetto ad una struttura che, per il resto, si è sempre dimostrata ben curata dalle varie Amministrazioni e dalle tante realtà che usufruiscono di questi spazi.
Sarà importante in questa fase proseguire con la collaborazione dei cittadini. «Nei prossimi anni più che nuove cose sarà importante conservare bene le strutture e le realtà che abbiamo, in considerazione delle possibilità finanziarie sempre più esigue. Confidiamo dunque nella collaborazione e nella partecipazione civile, per insieme –conclude il Sindaco- avere cura dei nostri paesi, anche segnalando subito eventuali disfunzioni o situazioni potenzialmente non positive».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.