Si costituisce al commissariato: “Non so perchè ma arrestatemi”
Sull'uomo pendeva un ordine di carcerazione per una rapina commessa 12 anni prima. La mattina stessa era stato fermato dai Carabinieri di Novara col fratello gemello ma era riuscito a scappare per poi costituirsi a Busto
Si presenta in Commissariato chiedendo di essere arrestato ma senza saperne spiegare il motivo, una volta trovato (il motivo) gli agenti lo accontentano e lo portano in carcere. L’insolito episodio è accaduto a Busto Arsizio ieri mattina quando un giovane italiano, privo di documenti, si è presentato negli uffici del Commissariato della Polizia di Stato e ha affermato di volersi costituire chiedendo quindi di essere condotto in carcere, senza saperne tuttavia spiegare il motivo. In realtà doveva scontare una pena detentiva per una rapina commessa 12 anni prima.
Dopo le iniziali perplessità, infatti, i poliziotti hanno innanzitutto identificato il giovane verificando, attraverso le sue impronte digitali, che le generalità da lui fornite corrispondevano a quelle dichiarate.
Hanno quindi effettuato accertamenti scoprendo che sul capo dell’uomo, un trentenne residente in provincia di Novara con precedenti per reati contro il patrimonio, pendeva effettivamente un ordine di carcerazione per una rapina commessa 12 anni prima.
Subito gli agenti hanno contattato il comando dei Carabinieri di Novara, incaricato di eseguire l’ordine di carcerazione, per segnalare la presenza della persona che stavano cercando. Gli uomini del Commissariato hanno appreso inoltre che il ricercato, proprio quella mattina, era stato fermato da una loro pattuglia a bordo di un’autovettura in compagnia del fratello gemello: i militari novaresi, riconoscendolo, avevano tentato di arrestarlo ma il fratello gli si era scagliato contro per ostacolare la cattura permettendo al consanguineo di dileguarsi correndo a piedi. Come un novello Forrest Gump, o forse utilizzando mezzi non meglio precisati, è scappato fino a Busto Arsizio dove ha deciso di costituirsi presentandosi in Commissariato. Il trentenne a questo punto è stato arrestato e condotto dagli agenti in carcere a Busto Arsizio, dove dovrà rimanere per circa 10 mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.