Un cammino di speranza ne “L’ultima maratona”

Un libro che racconta la storia di un padre che si trova ad affrontare la disabilità del figlio. L'autore è Gianfranco Bianchi e il libro verrà presentato sabato 27 ottobre

Sabato 27 ottobre, alle ore 20.45, verrà presentato nel salone dell’oratorio di Cazzago Brabbia il libro “L’ultima maratona”, scritto da Gianfranco Bianchi, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cazzago Brabbia. Il libro verrà presentato da Betty Colombo e la sera sarà completata con la rappresentazione teatrale dei Mezz-Matt “Il quadro di Pa’-Melo”, tratto da “Tre uomini in barca” di Jerome K. Jerome.

 
“L’ultima maratona” racconta in forma di diario la storia vera di un padre che, improvvisamente, si trova ad affrontare la grave disabilità del figlio a causa di un incidente. Come in una maratona inizia così un cammino fatto di speranze che si alternano a cocenti delusioni con il fine unico di ridare al proprio figlio una vita che sia degna di essere vissuta pienamente. Un percorso irto di ostacoli che porta a risultati impensabili anche per i medici e che è in grado di riaccendere un barlume di speranza in tutte quelle famiglie che hanno vissuto una tragedia simile. Perché il segreto di ogni grande sfida è quello di non mollare mai, anche quando sembra che il traguardo che ci si è posti sia irraggiungibile.
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.