Vuole buttarsi sotto il treno ma chiama la polizia e viene salvato
L'uomo, un 47enne di Lodi, è stato trasportato in ospedale dove è stato trattenuto con diagnosi di grave sindrome depressiva
Tragedia sventata domenica notte, 30 settembre, intorno alle 22. Gli agenti delle Volanti del Commissariato e del Posto Polfer hanno soccorso un cittadino italiano quarantasettenne residente a Lodi intenzionato a suicidarsi lasciandosi travolgere da un treno in corsa nei pressi della stazione ferroviaria di Gallarate.
L’uomo, che versava in grave stato di agitazione sproloquiando ad alta voce, aveva contattato direttamente il 113 mentre si aggirava tra i binari della stazione dichiarando confusamente i propri intenti suicidi.
Gli agenti lo hanno rintracciato sulla banchina ancora intento a conversare con l’agente in servizio al 113 del Commissariato, che a sua volta tentava di calmarlo e di agevolarne al contempo la localizzazione da parte dei colleghi.
Dato il suo stato emotivo profondamente alterato, che rendeva rischioso e di fatto impossibile raggiungerlo fisicamente anche per il suo continuo spostarsi tra binari e banchine, gli agenti hanno prudenzialmente avviato una pacata conversazione tentando nel mentre di avvicinarlo con gradualità e preservando le vie di fughe in profondità lungo i binari, rese ancora più pericolose dall’oscurità e dal fatto che al momento il traffico ferroviario non era stato ancora interrotto.
Proprio in quei frangenti un convoglio in transito è spuntato all’ingresso in stazione: accortosene l’uomo ha iniziato a corrergli incontro nell’oscurità urlando frasi sconnesse; a quel punto gli agenti lo hanno raggiunto e dopo averlo faticosamente bloccato lo hanno condotto in salvo.
Poco dopo il malcapitato, che sosteneva di volersi togliere la vita per presunti torti subiti sul posto di lavoro, è stato trasportato in ospedale dove è stato trattenuto con diagnosi di grave sindrome depressiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.