Centrosinistra: “Fatte le regole costruiamo la coalizione”

Il segretario del Pd provinciale Fabrizio Taricco ha riunito i segretari di Sinistra e Libertà Francesco Liparoti e del Psi Giuseppe Nigro per sancire l'inizio di un nuovo lavoro di coalizione anche sul territorio

Passata la fase degli accordi sulle regole per le primarie il centrosinistra si cala in quella prettamente politica delle alleanze e dei programmi da condividere.
Questa mattina il segretario del Pd provinciale Fabrizio Taricco ha riunito i segretari di Sinistra e Libertà Francesco Liparoti e del Psi Giuseppe Nigro per sancire l’inizio di un nuovo lavoro di coalizione anche sul territorio.
«Da come si stanno svolgendo queste primarie – spiega Taricco – si vede quanto il centrosinistra sia qualcosa di vivo e quanto questa vitalità stia facendo bene alla politica. Ci sono persone che si stanno mettendo in gioco e hanno voglia di parlare ai problemi del paese. Da questa vitalità riparte il nostro lavoro politico di coalizione».
«Dieci giorni fa abbiamo presentato le regole delle primarie – ha spiegato Lipari di Sel – adesso caleremo i contenuti politici di questa nostra coalizione anche sul territorio».
«Questa sarà una coalizione riformista attenta alle questioni reali e concrete del paese – ha spiegato Giuseppe Nigro – Io sono soddisfatto se in Italia si dovesse formare una tradizione che avesse le sue radici alla storia della sinistra democratica».
Un progetto di coalizione che Taricco specifica si aprirà subito per le elezioni lombarde perché ci saranno “le primarie anche in Lombardia – spiega Taricco – con un’apertura al confronto soprattutto alla società civile coinvolgendo anche quelle forze che al momento vogliono essere stare dai partiti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.