Coccinella sempre più in alto: sarà alle finali nazionali

Le ragazze di Gorla Maggiore vincono il titolo interregionale e si qualificano per l'ultimo atto del campionato di Serie B (Desio, 2 dicembre)

Prosegue con successo il campionato di serie B di ginnastica disputato dalle ragazze della Coccinella di Gorla Maggiore: dopo aver conquistato il titolo regionale le ragazze di Laura Scavazzini e Francesca Bertolini hanno centrato la vittoria anche a livello interregionale di zona nord ovest. Un risultato che permette loro di parteicpare alle finali nazionali di B a Desio che promuoveranno tre squadre alla A2.
La squadra gorlese si è messa alle spalle anche formazioni molto quotate a partire dall’Auxilium Genova; Alice Fimiani al corpo libero, Erica Locatelli alla fune, Camilla Bertolazzi al cerchio e alle clavette e Sofia Guffanti alla palla e al nastro hanno ottenuto punteggi importanti che sommati hanno portato la Coccinella al successo. Grande la gioia a bordo pedana delle compagne di squadra Laura Cozzi e Francesca Ielmini oltre che delle allenatrici, Scavazzini e Bertolini: «Le ragazze sono state strepitose: siamo una squadra esordiente in questo campionato e non avremmo osato sperare di salire così in alto. Tutte hanno dato il meglio di sé e svolto molto bene quello che avevamo chiesto: ordine e precisione nell’eseguire tutte le difficoltà, testa per non lasciarsi intimorire da ginnaste dall’elevato tasso tecnico e cuore per lavorare in pedana con passione. Ora torniamo in palestra, concentrandoci ancora per qualche giorno in pochi ma preziosi allenamenti prima della grande prova: la finale nazionale».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.