Da sabato apre la “Sartoria del riciclo”
Partirà il 17 novembre alle 9 il progetto di Anolf Varese con la collaborazione di "Altra Città" e patrocinato dal Comune. Gli incontri si terranno al centro "Lena Lazzari" di via Marconi
A Malnate apre la “Sartoria del riciclo”. Una bella e interessante iniziativa partirà questo sabato mattina, 17 novembre, al centro ricreativo culturale “Lena Lazzari” di via Marconi, che cercherà di associare il taglio e cucito con l’integrazione.
Il progetto, stuadiato dall’Anolf Varese, con la collaborazione di “Altra Città” di Malnate, il patrocinio del Comune e l’ospitalità del centro “Lazzari” ha l’intento di unire sotto lo stesso tetto e di far collaborare donne di estrazione sociale e geografica diverse, per condividere un progetto che proseguirà fino a giugno. «Non sarà solo un momento di svago – spiega Paola Prestinoni di Anolf – ma il nostro intento è quello di far conoscere e far collaborare donne di origini diverse. Grazie all’aiuto di privati e alcune ditte, ci siamo riforniti di scampoli di tessuto con i quali potremo fare vestiti, tovaglie o cappelli. L’appuntamente è per ogni sabato, dalle 9 alle 12 con la nostra collaboratrice Anna Missaglia che avrà il compito di “dirigere i lavori”. Il progetto verrà finanziato per cinquemila euro da Regione Lombardia per "Un filo di Parole"».
Isidoro Monetti, di “Altra Città” ha voluto spiegare il lavoro dell’associazione sul territorio: «Da anni ci impegnamo perché i nuovi cittadini di Malnate possano diventare parte integrante del nostro paese. Da ormai dieci anni va avanti la nostra scuola di italiano per stranieri, che ormai non è più solo un corso di studi, ma un vero e proprio centro di ritrovo. Così crediamo possa diventare questa “Sartoria del riciclo”, un punto d’incontro per scoprire anche nuove culture».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.