Filantropia come sfida e opportunità
È questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 19 novembre, alle 17 al Salone Estense di Via Sacco e che vedrà partecipare i rappresentati delle istutuzioni e le associazioni del territorio
“Filantropia come sfida e opportunità, le fondazioni a Varese ed il loro ruolo per la sostenibilità di organizzazioni sociali e culturali”. È questo il titolo del convegno che si terrà lunedì 19 novembre, alle 17 al Salone Estense di Via Sacco. Il convegno avrà inizio alle 17 e vedrà la presenza di Enrico Angelini, Assessore alle politiche sociali del Comune di Varese, Christian Campiotti, Assessore alle politiche sociali della Provincia di Varese, Luca Galli, Presidente Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Diversi i temi che verranno trattati durante il pomeriggio: “Il ruolo della filantropia nell’Italia in crisi: opportunità e rischi” verrà presentato da Bernardino Casadei, Segretario Generale di Assifero-Associazione italiana fondazioni ed enti di erogazione, “Collaborare con le fondazioni – Studio sulle fondazioni operative ed erogative di Varese e Provincia” presentato da Maurizio Ampollini, Direttore Cesvov.“Il ruolo delle fondazioni erogative a Varese: idee, pensieri, proposte” con Gilda Ripamonti Aletti Montano, Elisa Bortoluzzi Dubach e Luigi Jemoli a colloquio con Antonio Franzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.