Il Lions Club Tradate Seprio aspetta il Natale

Appuntamento il 30 novembre con il coro San Giovanni Battista di Caravate organizzato dall’associazione la nostra famiglia

Il Lions Club Tradate Seprio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona, organizza per venerdì 30 novembre alle ore 21,00 il concerto “aspettando natale” presso la Palestra Comunale di Castiglione Olona in via De Gasperi.

Ad allietare il pubblico sarà il coro San Giovanni Battista diretto dal Maestro Ezio Cadario.

 

L’iniziativa – che ha ingresso ad offerta libera – ha lo scopo di sostenere le attività dell’associazione la Nostra Famiglia di Castiglione Olona. Per il Lions Club Tradate Seprio guidato dal Presidente Giorgio Luini, che quest’anno festeggia il trentasettesimo anno di vita, si tratta dell’ennesimo impegno a favore delle realtà del territorio.

Il Coro San Giovanni Battista è un coro polifonico che da parecchi anni opera regolarmente nella Parrocchia di Caravate accompagnando tutti i momenti più significativi dell’anno liturgico.

Formato da circa 35 cantori (soprani, tenori, contralti e bassi), diretto da Ezio Cadario e accompagnato all’Organo, fin da quando aveva undici anni, dal Maestro Marco Cadario, ha assunto il nome di “San Giovanni Battista” dal patrono della Chiesa Parrocchiale.

 

È nato nel 1986 per l’iniziativa di un ristretto gruppo di volonterosi che, appassionati di musica, desideravano esprimere attraverso il canto la lode e la preghiera a Dio, consapevoli che cantare non è solo esercitarsi vocalmente, ma è soprattutto comunicare agli altri la propria fede, trasformando la passione per la musica in occasione di autentico e profondo itinerario cristiano.

Il repertorio del Coro San Giovanni Battista è composto in prevalenza da canti polifonici, a quattro o più voci, alternando il genere antico a quello moderno con preferenza per gli autori classici.

 Direttore del Coro è Ezio Cadario, appassionato di musica e autodidatta fin dalla giovane età, suona attualmente il clarinetto nelle filarmoniche di Caravate, Leggiuno e Laveno. Amante della storia degli strumenti storici, nel tempo libero, insieme al figlio Marco, ricerca, restaura e colleziona strumenti a tastiera e a fiato altrimenti destinati a scomparire.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.