In centro la Corsa dei Babbo Natale
La gara avrà inizio domenica 2 dicembre alle ore 10 da via XXV Aprile e sarà a sostengo del progetto DDD onlus
Divertirsi facendo del bene si può ed è quello che vuole testimoniare il comitato dei commercianti di Besozzo con la Babbo natale Running: la gara podistica libera a tutti che prevede un percorso di 1 o 5 km. Partecipando alla corsa infatti si sosterrà il progetto DDD onlus che sostiene la ricerca scientifica sulla Glomerulonefrite Membrano Proliferativi di tipo II, conosciuta con l’acronimo DDD.
Questa è una malattia molto rara (2-3 persone ogni milione di abitanti) che colpisce prevalentemente bambini ed impedisce il corretto funzionamento dei reni. Le cause della malattia sono purtroppo ancora ignote, il fattore scatenante è un’infezione che attiva il sistema immunitario il quale, in rari casi, impazzisce e non funziona più correttamente. Il comitato dei commercianti di Besozzo si è preso a cuore questo progetto e ha deciso di devolvere l’intero ricavato della corsa all’associazione DDD.
La gara avrà inizio domenica 2 dicembre alle ore 10 da via XXV Aprile a Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.