Mexpo, al via la fiera del Natale
Dal 23 al 25 novembre i tre padiglioni di MalpensaFiere si trasformano in una vera anteprima di Natale, un grande evento formato famiglia per migliaia di visitatori
E’ stata inaugurata questa sera, venerdì 23 novembre, alla presenza del presidente della Provincia Dario Galli e di Mauro Temperelli di Camera di Commercio la 5° edizione di Mexpo, il Natale in Fiera. Dal pomeriggio di oggi e fino al 25 novembre i tre padiglioni di MalpensaFiere si trasformano in una vera anteprima di Natale, un grande evento formato famiglia per migliaia di visitatori. E subito i padiglioni sono stati presi d’assalto dai visitatori. Sono, infatti, più di 250 gli espositori provenienti per la maggioranza dalla Lombardia ma anche dalle altre regioni italiane che offriranno una preziosa e colorata panoramica delle tradizioni gastronomiche locali e delle usanze che caratterizzano i territori di provenienza.
Uno spaccato di usi e costumi, ma anche un affresco delle tendenze attuali in fatto di regali per quel 30% di italiani che compera i regali prima della fine di novembre. Perché è proprio da questo week-end che parte la grande corsa ai regali, un fine settimana dedicato agli acquisti ad originalità garantita e prezzi convenienti. A rendere ancora più invitante l’offerta merceologica ci penserà un ricco programma di eventi, suddiviso tra Laboratori e Giochi per Bambini, Spettacoli di danza e Dimostrazioni sportive, Contest Canori e di Video Games, Workshop di Fitness e poi una Mostra di Modellismo ed un Mercatino degli Artigiani di Strada per oltre 60 appuntamenti che si susseguiranno nella tre giorni natalizia, tutti da vivere e partecipare. Gli stand e le aree comuni si trasformeranno, per grandi e piccini in veri e propri laboratori, corsi, dimostrazioni, spettacoli tutti all’insegna della creatività e della fantasia per realizzare con le proprie mani il regalo perfetto o anche solo per passare una giornata di divertimento con tutta la famiglia.
La formula di successo di Mexpo è stata apprezzata e condivisa da molti partner importanti che hanno fatto squadra con Chocolat Pubblicità segreteria organizzativa della manifestazione, a partire dai Partner Istituzionali che hanno Patrocinato l’evento: la Provincia di Varese, la Camera di Commercio della Provincia di Varese, l’Agenzia del Turismo di Varese e la Città di Busto Arsizio. Molte le Associazioni Sportive che hanno contribuito alla realizzazione degli eventi dell’Area Sport & Tempo Libero come il CONI ed il Comitato Italiano Paralimpico insieme a C.S.A.IN Nazionale e le Aziende Sponsor dell’Area Bimbi Mc Donald’s, British College – Scuola Primaria Internazionale e Volandia. E poi i Partner Tecnici: l’Associazione Bianca Garavaglia, la Fata Porpora, l’Associazione Lalabà e Rotary Club “La Malpensa” che hanno contribuito alla realizzazione dei Laboratori e degli eventi collaterali. Il sipario sull’attesa vetrina di Mexpo, Il Natale in Fiera si alzerà venerdì 23 novembre: gli stand apriranno al pubblico dalle ore 15.00 mentre l’inaugurazione, al cospetto delle Autorità locali e dello Sport, è fissata per le ore 17,30.
Venerdì 23 novembre
dalle 15.00 alle 23.00
Sabato 24 novembre
dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 25 novembre dalle 9.00 alle 19.00
Prezzi:
Ingresso Intero € 3,00
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto € 2,00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.