Perchè vola una Mongolfiera? La risposta ti aspetta a Volandia
Continua la rassegna "Volandia nel pallone" con un laboratorio per spiegare la storia dei voli aerostatici. E intanto ci si prepara a tornare a bordo della mongolfiera Re/Max
Come sono nati i palloni cinesi? Cos’hanno fatto i fratelli Monglofier? Come e perchè vola un pallone? A tutte queste (e molte altre) domande risponderanno domani, domenica 4 novembre, i volontari di Volandia durante il laboratorio “storia e leggende del più leggero dell’aria. Saranno due le sessioni nella sala conferenze del parco e museo, la prima alle 15 e la seconda alle 16.30, durante le quali tra video, racconti, gioco ed esperienze sul campo si effettuerà un percorso affascinante alla scoperta del pallone che vola.
L’evento di domenica è l’ultima tappa della rassegna “Volandia in Pallone” che si concluderà il prossimo week end con il “battesimo del volo” in programma per sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 a bordo della mongolfiera Re/Max che porterà i visitatori a 25 metri di altezza e domenica con il convegno “l’aerostatica ieri, oggi e domani. Passato, presente e futuro del più leggero dell’aria”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.