Primarie, ultimo sprint
L'elenco di tutti i punti dove andare a votare e il regolamento
Ultime ore per la campagna elettorale dei candidati alle primarie del centrosinistra. I candidati sono il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Laura Puppato e il leader di Sel Nichi Vendola.
Domenica, dalle 8 alle 20, la parola passerà al voto dell’elettorato di riferimento, un milione e mezzo quanti si sono registrati, di cui 850mila online. Si potrà esprimere la preferenza per un unico candidato. I seggi sono 9.239 con altrettanti uffici elettorali annessi, coperti 7.949 comuni su 8.215.
I seggi della provincia di Varese
I sostenitori di Renzi hanno effettuato banchetti nelle stazioni e in centro a Varese, ultimo giro anche per quelli di Bersani oggi alle 16 a Varese in piazza san Giuseppe (nella foto accanto l’onorevole Marantelli per Bersani)
Come si vota
(nella foto i sostenitori di Renzi con il consigliere regionale Alfieri)
L’APPELLO DEGLI ELETTORI DELL’ITALIA BENE COMUNE
Noi, cittadine e cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà. Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica. Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.
Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale. Vogliamo che i nostri rappresentanti siano scelti per le loro capacità e per la loro onestà. Chiediamo che i candidati dell’Italia Bene Comune rispettino gli impegni contenuti nella Carta d’Intenti.
Per questi motivi partecipiamo alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche.
Per l’Italia. Bene Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.