Promesse e campioni insieme sul palco del Gran Gala
Si è tenuta a Gavirate la 14a edizione dell'evento dedicato al pedale provinciale. Quattro giovani corridori hanno ottenuto il premio "Varesino dell'anno"
Il Gran Gala del Ciclismo Varesino ospitato sabato scorso dall’Auditorium di Gavirate si è confermato uno degli appuntamenti di spicco del pedale provinciale. La 14a edizione della serata ideata e orgnizzata da Sergio Gianoli ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, partecipe in particolare quando è stato ricordato Luigi Benati, il fotografo ben noto a questo ambiente e scomparso pochi giorni prima della serata che gli è giustamente stata dedicata.
Il Gala è stato condotto da Roberto Bof affiancato da Barbara Zoso e ha visto alternarsi sul palco giovani promesse e campioni di ieri e di oggi: tra i corridori in attività sono intervenuti Eugenio Alafaci, Giusppe De Maria, Daniele Callegarin e Luca Zanasca mentre tra gli ex ecco Stefano Zanini, Dario Andriotto, Francesco Frattini e Remo Stefanoni. A questi ultimi è toccata la presentazione della classica "Pedala con i Campioni", l’appuntamento benefico dell’8 dicembre che avrà come sempre sede di partenza e arrivo a Brinzio.
Nel corso della serata sono stati assegnati i riconoscimenti per tutte le società che hanno promosso le tappe del 2° Ciclovarese Challenge: si tratta di Orinese, Prealpino, Casalese, Calzolari Ambrosoli, Solbiatese, Sommese, Cavariese, Cardanese, Besanese e Sumiraghese.
L’evento di Gavirate è servito anche ad assegnare la prima edizione del "Varesino dell’anno" per le categorie giovanili. Ad ottenere il prestigioso trofeo sono stati Mirko De Palma (Vc Cassano Magnago 1992) tra gli Esordienti I° anno, il campione italiano Alessandro Covi (Sc Cadrezzate) tra gli Esordienti del II° anno, Nicholas Rinaldi (Sc Orinese) tra gli Allievi e Carmelo Foti (Prealpino) per gli Juniores. Spazio quindi anche al settore cicloamatoriale con i 24 protagonisti del Trittico delle Cicloscatate e per il già citata Ciclovarese Challenge dedicato al settore giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.