Finale nazionale per i “Fantasiosi ricicloni” della Monteggia
I ragazzi della scuola media partecipano alla fase conclusiva che si svolgerà a Roma del concorso legato alla "Settimana europea della riduzione dei rifiuti"
La scuola media"G.B.Monteggia di Laveno Mombello ha partecipato con successo all’edizione 2012 della SERR (settimana europea riduzione rifiuti) attivando un concorso interno che ha visto i ragazzi e l’intero corpo docenti coinvolti su diversi fronti : controllare la tipologia dei rifiuti scolastici, trovare strategie per la loro diminuzione ed eventuale riuso creativo.
Oltre 200 ragazzi si sono sbizzarriti a cercare la merendina più “Eco compatibile”, lo slogan più convincente per ridurre gli scarti, i raccoglitori di rifiuti meno inquinanti.
La scuola è ora candidata alle premiazioni nazionali che si terranno a Roma il 12 dicembre.
La scuola è ora candidata alle premiazioni nazionali che si terranno a Roma il 12 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.