La stazione-gioiello fa acqua dal tetto
Inaugurata nel gennaio 2010 insieme al tunnel delle Nord oggi non è ancora stata completata con parcheggi finiti ma chiusi alle auto, perdite d'acqua, senza riscaldamento e senza collegamento tra le due linee ferroviarie
Bellissima ed enorme. La nuova stazione di Castellanza, per chi la vede per la prima volta, è un vero e proprio gioiello architettonico in cemento, acciaio e vetro incastonato tra la linea delle Nord che va a Malpensa e Milano e quella delle Ferrovie dello Stato. Poi ci entri e la desolazione ti prende, soprattutto se qualcuno ti suggerisce che è stata inaugurata da due anni con l’annesso tunnel che passa sotto Castellanza.
Due i grossi problemi che la struttura ha in questi giorni: la mancanza del riscaldamento (e a quello si potrebbe ovviare coprendosi bene) e il tetto che perde acqua creando pozzanghere che si ghiacciano sul pavimento (per questo secondo problema si suggeriscono pattini con le lame). Il gioiello architettionico, inaugurato giusto in tempo per le elezioni regionali del 2010 alla presenza di Roberto Formigoni e Raffaele Cattaneo e dell’allora amministratore delegato Biesuz, sta mostrando tutti i suoi problemi nonostante i diversi interventi effettuati dalla ditta che l’ha realizzata: «Anche nella cantina del mio bar ho problemi con le perdite d’acqua – racconta Sergio Galli, gestore del punto ristoro che ha aperto ad agosto – e per riscaldare il locale ho dovuto installare dei condizionatori con il costo che ne consegue. E’ un peccato perchè questa stazione è davvero bella e l’impianto per riscaldare è addirittura geotermico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.