Neve, Varesina e Sp1 percorribili
Strade pulita ma prudenza degli automobilisti rendono molto rallentato il traffico in tutta l'arteria. Vicino alla stazione un autobus di linea non riesce a compiere una manovra
Ore 18: Riprende a nevicare dopo uno stop di qualche ora. Le strade sono percorribili, La Varesina e pulita e si viaggia con prudenza.
Ore 14: Situazione sotto controllo sulla Varesina che risulta pulita e percorribile. In buone condizioni anche la Sp1 che porta a Castelnuovo. La polizia locale di Tradate sconsiglia di percorrere la via nei boschi per Appiano Gentile, dove i mezzi non sono passati per la pulizia.
Ore 10: Il pullman è stato rimosso e si torna a ciroclare nel sottopassaggio della stazione.
Ore 9: Come annunciato la neve è arrivata, ma i rallentamenti viabilistici sulle strade si sono comunque fatti sentire. Nella mattina di venerdì, complice anche l’orario di punta, sulla Varesina di procedeva a passo d’uomo. La strada era pulita, ma il lento formarsi della neve schiacciata ha reso la strada piuttosto scivolosa, aumentando la prudenza degli automobilisti.
Passati gli spazzaneve anche nel resto della città, con l’unico inconveniente, intorno alle 8.15, della chiusura del sottopasso vicino alla stazione delle Ferrovie Nord: un pullman di linea è rimasto bloccato nella discesa, forse a causa del ghiaccio e non è riuscito a fare manovra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico e coordinare gli aiuti in sicurezza. In tutta l’area, come annunciato dal sindaco, stanno monitorando la situazione anche i volontari della protezione civile.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.