Pacchetti natalizi in cambio di un aiuto per l’asilo
Per tre fine settimana, genitori e insegnanti della scuola dell'infanzia di Ferrera si alterneranno a Rancio e Cuvio per offrire confezioni regalo per aiutare l'asilo
Contro la crisi, la mancanza di fondi, la penuria di mezzo l’unica arma è la solidarietà. Il mese scorso, avevamo raccolto l’allarme della FISM che rappresenta la gran parte delle scuole materne paritarie della provincia: « I contributi statali non bastano più, le rette devono essere contenute, se i comuni chiuderanno la borsa saremo costrutti a chiudere» aveva detto il presidente Rolandi.
In questa direzione va, dunque, letto l’appello di insegnanti e genitori della scuola dell’infanzia del Comune di Ferrera che allestirà un banchetto a Rancio Valcuvia e a Cuvio per effettuare pacchi regalo in cambio di un sostegno economico. Nella lettera che segue l’appello dei genitori ( foto di repertorio) :
«Buongiorno,
siamo un gruppo di genitori della Scuola dell’Infanzia del Comune di Ferrera di Varese.
È un piccolo asilo della nostra provincia che ha al suo attivo circa 40 bambini dai 3 ai 5 anni e ospita bambini provenienti da alcuni paesini limitrofi tipo Cunardo, Rancio Valcuvia, Cassano Valcuvia…
È sempre più difficile colmare le esigenze della scuola.. la crisi purtroppo non risparmia nessuno e le istituzioni non riescono a loro volta sempre a sopperire alle richieste in quanto mancano i fondi necessari.
Da qualche anno a questa parte, purtroppo queste piccole realtà si trovano a dover fare i conti con le esigenze di tutti i giorni, che possono essere la mancanza di strumenti, giochi o attività svolte da personale esterno all’asilo (tipo corsi) ma che non sempre riescono ad essere colmate.
Il gruppo dei genitori , le insegnanti, in accordo con il nostro preside, di anno in anno si prodigano a organizzare raccolte fondi con lotterie mercatini e tante altre attività.
Quest’anno la scuola, i genitori e le maestre hanno deciso di "rimboccarsi ulteriormente le maniche"…con lo scopo di poter inserire, come ulteriore attività ai bimbi, dei corsi di Musico-Terapia e altre attività necessarie .. e se possibile l’acquisto di strumenti multimediali.
Nei week-end 8-9, 15-16 e 22-23 dicembre i genitori saranno presenti presso il piazzale da "Moreno" e "Emporio Stalletti" a Rancio Valcuvia, per effettuare dei pacchi regalo in cambio di un’offerta libera.
I week-end successivi, 15-16 e 22-23 dicembre, saranno presenti presso il centro commerciale "La Bufalora" a Cuvio.
In tutti i week-end, sarà possibile acquistare anche biscotti e torte rigorosamente fatti in casa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.