Arriva la lista Di Stefano
Saranno presentati il 10 gennaio i candidati di "Per un'altra Lombardia". La lista è appoggiata da Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Lavoro e Solidarietà
Arriva il simbolo ed arriva la conferenza stampa di presentazione dei candidati della Provincia di Varese nella lista Per un’altra Lombardia a sostegno della corsa alla presidenza di Umberto Ambrosoli.
La lista è appoggiata da Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Lavoro e Solidarietà più l’ampia rassegna di associazioni e comitati che hanno sostenuto la candidatura alle primarie regionali di Andrea Di Stefano. La continuità con quell’esperienza, infatti, è manifestata, nel simbolo, da quell’"etico" che è stato il leit-motiv della sua campagna.
«L’eccellente risultato di Andrea Di Stefano alle primarie regionali (il 23%, con quasi 35.000 preferenze) ci dice che i suoi temi ed i suoi contenuti, centrati su un modello di sviluppo alternativo per la nostra regione e su una netta e chiara discontinuità col passato, devono necessariamente trovare spazio all’interno della coalizione di centro-sinistra che candida Umberto Ambrosoli a Presidente. E questo è un’ottimo risultato per il popolo della sinistra in regione Lombardia. Ora si deve insistere e far fruttare quel risultato. E la squadra che presenteremo per la provincia di Varese è una squadra forte, con nomi di grande rilievo sociale, con una conoscenza ed una competenza delle dinamiche del nostro territorio. Abbiamo fortemente voluto un gruppo che potesse rappresentare le diverse latitudini della nostra Provincia, ma non solo, che fosse diversificato per competenze ed esperienze amministrative, nel pieno rispetto della parità di genere, e che, assieme ai temi innovativi di Di Stefano, potesse rappresentare quella spinta forte al processo di liberazione da vent’anni di formigo-leghismo. Molti di coloro che hanno accompagnato la campagna delle primarie di Di Stefano sono con noi. E questo ricco patrimonio sarà valorizzato per il futuro della nostra Provincia e di tutta la Regione» A dirlo i promotori della lista che non danno nessuna anticipazione, ma promettono: «Ci saranno anche interessanti sorprese.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.