Brucia appartamento

Fiamme al terzo piano di un condominio di via Montepulciano: la casa dichiarata inagibile

incendio busto arsizio fotoDue autobotti, un’autoscala e tanto caos per via di un appartamento in fiamme in via Montepulciano a Busto Arsizio. Il fatto è avvenuto oggi attorno alle 12 in una strada non molto distante dal Sempione. L’incendio, per cause ancora al vaglio degli esperti, si è sviluppato al terzo piano. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco in forze che hanno domato le fiamme attorno alle 13.
(nella foto, l’intervento dei vigili del fuoco in via Montepulciano, 1).
Un denso fumo fuorisciva dalle finestre dell’appartamento, ma i pompieri, saliti con la scala su uno dei balconi e muniti di autorespiratore, sono riusciti a fermare l’incendio tra la cucina e il soggiorno. Ingenti i danni causati dal rogo. L’appartamento è stato dichiarato inagibile e al proprietario, un cittadino senegalese, è stata notificata una diffida a soggiornarvi fino al ripristino delle necessarie condizioni di sicurezza degli impianti e delle opere murarie.
Al momento le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco. Sul posto anche polizia locale e carabinieri di Busto Arsizio. La famiglia del cittadino extracomunitario, composta di 5 figli e la moglie, verrà per il momento ospitata a cura del comune. L’intervento dei pompieri è terminato dopo le 14.

Galleria fotografica

Incendio a Busto Arsizio 4 di 10

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Busto Arsizio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.