In arrivo “Morgana”: porterà neve da domenica

Previste precipitazioni dal 13 al 16 gennaio. Fino al weekend proseguono nubi e nebbie

neve meteoGià, a guardar fuori dalla finestra viene da fantasticare sul sole. Ma se il “film” va oltre questi giorni e siamo già proiettati verso il weekend, sarà bene sapere che bisognerà fare i conti con un imprevisto, che è tuttavia normalità a metà gennaio: la neve.
Il sito di previsioni ilmeteo.it” azzarda la previsione partendo da oggi: “Nebbie in Valpadana e tra Umbria e Toscana e alto Lazio. Poi da giovedì 10 prima perturbazione atlantica con neve a 1300m, venerdì una seconda più forte con maltempo specie al centro, Campania ed Emilia Romagna, neve a 1000m, a seguire massima attenzione da domenica 13: guasto del tempo di stampo invernale con neve al Nordovest, neve a 500m al centro e più freddo a partire dal nord dalle Alpi.
Il 14 e il 15 due perturbazioni collegate al ciclone Morgana in formazione sul Mediterraneo, il 15 sera-notte neve su molte regioni”.
Una conferma, sul tempo di domenica arriva anche dal Centro geofisico prealpino, che ipotizza per la giornata di domenica: “Molto nuvoloso o coperto. Deboli precipitazioni diffuse, qualche fiocco di neve su Alpi e Prealpi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.