Roma approva: via libera al “liceo sportivo”
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il regolamento. Ora si attende l'ok della Regione Lombardia. Due gli istituti candidati: a Gavirate e a Sesto
In "zona cesarini", il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il regolamento che prevede la riorganizzazione dei percorsi delle sezioni a indirizzo sportivo dei licei. A dieci giorni dall’apertuta delle iscrizioni al ciclo scolastico superiore, rientra tra le proposte sul piatto la versione dello scientifico che prevede il potenziamento di scienze motorie e sportive e di diritto ed economia dello sport al posto della lingua latina e di storia dell’arte.
Nella nota si afferma chiaramente che le iscrizioni si potranno raccogliere sin dal prossimo 21 gennaio e che ogni Regione potrà attivare tanti licei quante sono le sue province.
L’Isis Stein di Gavirate e il Dalla Chiesa di Sesto Calende sono le realtà che si sono proposte e attendono di ottenere l’autorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.