Crolla un lucernario sotto il peso della neve

Incidente senza gravi ripercussioni all'Isis di Bisuschio. Sul posto i tecnici della Provincia per valutare i danni

Tanta paura ma fortunatamente nessun danno alle persone. A causa delle neve questa mattina, lunedì 25 febbraio, all’istituto superiore di Bisuschio è crollato un lucernario. La copertura non ha retto il peso della neve. Neve e frammenti sono piovuti al primo piano, nella zona del bar.
Il preside Maurizio Tallone rassicura: « È arrivata una massa di neve nella zona del bar ma nessuno è sttao colpito. Già quattro mesi fa si era crepato un lucernario e pioveva all’interno. I tecnici della Provincia sono intervenuti interpellando la ditta che li ha sostituiti entrambi mentre abbiamo messo in sicurezza le altre due cupole. Il passa parola e una foto su Facebook di un ragazzo hanno scatenato il panico tra i genitori. Voglio però tranquillizzare tutti: non è successoi niente di grave».

Sul posto sono arrivati i tecnici della Provincia per valutare l’episodio: « È stato un episodio di scarsa gravità – commenta anche l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Gianfranco Bottini – si tratta di plexiglass che si è rotto senza creare alcun danno. Stiamo già lavorando per sistemare le due cupolette e verificare lo stato della ltre due».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.