Il Carnevale numero 30 invade le strade di Busto
Per la prima volta la manifestazione sarà intitolata a Giovanni Sacconago, fondatore e promotore della kermesse. Sfilate domenica 10 e sabato 16 febbraio
Al via la trentesima edizione del carnevale bustese: domenica 10 febbraio alle ore 12.00 nella sala conferenze del Museo del Tessile sono in programma la consegna delle chiavi della Città alle maschere cittadine, il Tarlisu e la Bumbasina, e la prima edizione del premio intitolato a Giovanni Sacconago, fondatore e promotore del Carnevale bustese. Saranno ringraziati tutti coloro che hanno lavorato in questi 30 anni per il Carnevale e contribuito al suo grande successo. Momento clou della settimana sarà la sfilata dei carri e dei gruppi in programma sabato 16 febbraio a partire dalle 15.00.
Il percorso si snoderà per il centro cittadino, la partenza è prevista da via Zappellini e percorrerà piazza Colombo, via Montebello, piazza santa Maria, via Bramante, via Dante, via Mazzini, piazza Trento Trieste, via Daniele Crespi, piazza Garibaldi, via Fratelli d’Italia. Momenti di spettacolo con l’esibizione di un artista di strada e degli sbandieratori sono previsti nelle piazze Garibaldi, Trento Trieste, santa Maria, all’incrocio tra via Mazzini e via Dante e in via Fratelli d’Italia.
Anche quest’anno dunque sarà un grande Carnevale: l’Amministrazione ringrazia la rete dei soggetti che hanno offerto la loro collaborazione, come la Famiglia Sinaghina, Associazione Culturale Olga FIorini, AUBAM, Corpo Musicale Pro Busto, Accademia Bustese di Pattinaggio, International Skating, Scuola dell’Infanzia Bianca Garavaglia, Oratorio Santa Croce, Parrocchia Sant’Anna, Sabrina Eventi, La FataPorpora Atelier, Anfass onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.