Pdl: “Porro usa i commercianti come un bancomat”

Intervento del portavoce Gian Maria Favaloro dopo la decisione dell’amministrazione comunale di aumentare del 30 per cento la Tassa di occupazione del suolo pubblico

«Il sindaco Porro ha scambiato i commercianti per un bancomat. Hanno ragione, una sacrosanta ragione,  Ascom Saronno e Confesercenti Provinciale di Varese  a lamentarsi». Lo afferma il nuovo portavoce del Popolo delle libertà di Saronno, Gian Maria Favaloro dopo la decisione dell’amministrazione comunale di aumentare del 30 per cento la Tassa di occupazione del suolo pubblico, con la conseguente protesta di Ascom e Confesercenti.

 

«È una follia, tanto più in un periodo di crisi drammatica come l’attuale che ha registrato nel 2012 il peggior dato sulla flessione dei consumi dal Dopoguerra, con la prospettiva di un nuovo aumento del’Iva dal prossimo luglio al 22% – prosegue Favaloro -. I negozi chiudono, muore un impresa al minuto e la Giunta radical chic pensa a spennare chi produce. Questo è un vero schiaffo a Rete Imprese Italia che da Varese, solo pochi giorni fa, aveva lanciato un grido di dolore a nome degli artigiani, dei commercianti, delle piccole e medie imprese. Colpisce poi il comportamento sprezzante di questa Giunta che non si è sentita neanche nel dovere di informare le associazioni di categoria: il Pdl sarà invece al loro fianco. Porro rappresenta perfettamente la politica della sinistra, capace solo di tartassare il ceto medio e aumentare le tasse».

 

«La Giunta Porro – fa notare Favaloro –  è recidiva  e continua  fare cassa sulla pelle dei saronnesi. Basti pensare ai residenti della Ztl costretti a un assurdo pagamento per il rinnovo dei pass. Ed è la stessa Giunta che voleva far pagare 2 mila euro di cauzione all’anno per il carico scarico nella Zona a traffico limitato come cauzione per ipotetici danni al manto stradale. E’ quella Giunta che fa andare a 30 km orari le auto nel centro e costringe ad anacronistiche domeniche a piedi. Provvedimenti che non hanno recato alcun beneficio alla qualità dell’aria e inutilmente vessatori. E il cui unico effetto è quello di danneggiare le attività economiche. Anziché colpire chi produce, il sindaco Porro farebbe bene, invece, ad aiutare commercianti e artigiani». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.