Una cena con le ricette dei Promessi Sposi
Venerdì 22 marzo alle 19.30 l'associazione "Sassi di lago" organizza una cena che vede protagoniste le ricette del Manzoni
Venerdì 22 marzo alle 19.30 presso il ristorante "Smeraldo" a Runo di Dumenza, l’associazione "Sassi di lago" organizza una cena che vede protagoniste le ricette dei Promessi Sposi.
Interverranno Gianmarco Gaspari, professore associato di Letteratura Italiana presso l’ Università degli studi dell’ Insubria di Varese e direttore di Casa Manzoni e Patrizia Rossetti, autrice del libro "In cucina con i Promessi Sposi".
Al prezzo di 30 euro (vino, acqua e caffè inclusi) sarà possibile immergersi nel ‘ 600 con una caratteristica cena che vedrà le seguenti portate: anguilla alla Don Abbondio, paté di trota salmonata, frittata di patate, risotto alle erbe con uova di quaglia alla madre badessa, pesce persico in salsa di pomodoro alla Tonio, frittelle di cipolle alla perpetua, budino poverello alle noci di Fra’ Galdino.
Sarà anche possibile acquistare il libro scritto da Patrizia Rossetti, che contiene oltre 150 ricette dei Promessi Sposi.
Per le adesioni (da effettuarsi entro il 15 marzo), è possibile contattare i numeri 0332-573139 o 347-7821838.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.