Una cena con le ricette dei Promessi Sposi

Venerdì 22 marzo alle 19.30 l'associazione "Sassi di lago" organizza una cena che vede protagoniste le ricette del Manzoni

i promessi sposiVenerdì 22 marzo alle 19.30 presso il ristorante "Smeraldo" a Runo di Dumenza, l’associazione "Sassi di lago" organizza una cena che vede protagoniste le ricette dei Promessi Sposi.
Interverranno Gianmarco Gaspari, professore associato di Letteratura Italiana presso l’ Università degli studi dell’ Insubria di Varese e direttore di Casa Manzoni e Patrizia Rossetti, autrice del libro "In cucina con i Promessi Sposi".
Al prezzo di 30 euro (vino, acqua e caffè inclusi) sarà possibile immergersi nel ‘ 600 con una caratteristica cena che vedrà le seguenti portate: anguilla alla Don Abbondio, paté di trota salmonata, frittata di patate, risotto alle erbe con uova di quaglia alla madre badessa, pesce persico in salsa di pomodoro alla Tonio, frittelle di cipolle alla perpetua, budino poverello alle noci di Fra’ Galdino.
Sarà anche possibile acquistare il libro scritto da Patrizia Rossetti, che contiene oltre 150 ricette dei Promessi Sposi.
Per le adesioni (da effettuarsi entro il 15 marzo), è possibile contattare i numeri 0332-573139 o 347-7821838.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.