Al cinema per parlare di anoressia
Lunedì sera proiezione allo Sterplex del film Maledimiele di Marco Pozzi alla presenza del regista. Iniziativa organizzata dall’istituto Geymonat
Lunedì 18 marzo, alle ore 20.45, presso il cinema Starplex di Tradate verrà proiettato il film "Maledimiele" (Costo del biglietto € 4). L’evento è organizzato dall’istituto scolastico superiore Geymonat di Tradate e sarà presente il regista Marco Pozzi.
Uscito nel 2010 il film è interpretato da Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi e Sonia Bergamasco ed è stato presentato alla 67° Mostra Internazionale di arte cinematografica di Venezia ricevendo il premio speciale del Fiuggi Film Festival.
Il film racconta la storia di Sara (Benedetta Gargari) una ragazza di quindici anni che si ammala di anoressia nervosa, conducendo una doppia vita di cui si accorgono con difficoltà sia i genitori che le amiche del cuore, finché la ragazza non sviene durante una gita scolastica.
Al termine della proiezione, con il coordinamento degli insegnanti del Geymonat, è previsto un dialogo aperto con il regista Marco Pozzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.