“Che cos’era quel bagliore rosso nel cielo?”
Alcune lettrici ci segnalano un fatto curioso accaduto domenica 17 marzo, poco dopo le 23
Un bagliore rosso che ha illuminato il cielo. Così descrivono, alcune lettrici, il fenomeno a cui hanno assistito nella serrata di domenica scorsa. «Volevo sapere – ci scrive Roberta – se avete avuto delle segnalazioni sullo strano fenomeno al quale io e tre mie amiche abbiamo assistito domenica 17 marzo 2013 verso le 22.45. Ci trovavamo incolonnate, a causa della neve, sul l’autostrada A8 direzione varese all’altezza di Solbiate Arno/Castronno, quando siamo state colpite dalla comparsa di un enorme bagliore rosso che ha illuminato il cielo… All’inizio abbiamo pensato a qualche esplosione di mina x la Pedemontana ma non abbiamo sentito il boato, subito dopo ne sono comparsi altri a distanza di pochi minuti uno dall’altro. È vero che il cielo coperto e la neve possono rendere un bagliore più grande ma ciò che abbiamo visto era molto molto vasto, illuminava tutto il cielo… E non riusciamo a capire di cosa si tratta. In quel momento in autostrada c’erano molte macchine incolonnate e non siamo state le uniche ad avvistare questo fenomeno che ci piacerebbe capire cosa fosse».
Testimone dello stesso fenomeno anche Luisa: «Approfitto di questo mezzo per cercare risposta ad una curiosità.. Nessuno vi ha relazionato su forti luci color rosso/arancio apparse autostrada Varese altezza Castronno che illuminavano a intermittenza a giorno il cielo? A cosa è dovuto questo fenomeno? Locali in zona, riverbero (assicuro che la luce era intensissima) e coda in autostrada causa neve per cui parecchie macchine hanno visto lo stesso spettacolo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.