Comi: “Il sindaco ha parlato al Prefetto delle occupazioni abusive?”
Affondo del coordinatore provinciale del Pdl dopo l’incontro di Porro in prefettura a Varese: “Mi auguro che si sia chiarito su cosa fare”
«Il sindaco Porro informa di un incontro con il prefetto che avrebbe affrontato ‘tutti i temi’ della sicurezza che interessano Saronno, anche se per motivi di riservatezza non ne rivela in dettaglio i contenuti. Rispetto la dovuta discrezione, ma sono certa che all’ordine del giorno, tra le diverse problematiche, ci sia stata anche la questione delle occupazioni abusive, a cominciare dall’ex macello di via don Monza». La coordinatrice provinciale del Popolo delle Libertà, l’europarlamentare Lara Comi, interviene dopo l’incontro tra il sindaco di Saronno e prefetto di Varese, avvenuto nei giorni scorsi.
«Mi auguro – aggiunge la Comi – che quel confronto sia stato proficuo in vista del prossimo sgombero dell’area che mi aspetto imminente nell’interesse dei cittadini: da novembre, infatti, si attende una soluzione. E mi auguro che il sindaco si sia chiarito sulle rispettive competenze ovvero cosa fare, chi debba agire e quando, visto che ha sostenuto recentemente di avere fatto ‘tutti i passi necessari’, senza peraltro precisare quali, scaricando la responsabilità nelle mani del prefetto, Giorgio Zanzi, persona di cui ho grande stima e che si è sempre dimostrata molto disponibile nei miei confronti fornendomi delucidazioni per qualunque necessità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.