Comi: “Il sindaco ha parlato al Prefetto delle occupazioni abusive?”

Affondo del coordinatore provinciale del Pdl dopo l’incontro di Porro in prefettura a Varese: “Mi auguro che si sia chiarito su cosa fare”

«Il sindaco Porro informa di un incontro con il prefetto che avrebbe affrontato ‘tutti i temi’ della sicurezza che interessano Saronno, anche se per motivi di riservatezza non ne rivela in dettaglio i contenuti. Rispetto la dovuta discrezione, ma sono certa che all’ordine del giorno, tra le diverse problematiche, ci sia stata anche la questione delle occupazioni abusive, a cominciare dall’ex macello di via don Monza». La coordinatrice provinciale del Popolo delle Libertà, l’europarlamentare Lara Comi, interviene dopo l’incontro tra il sindaco di Saronno e prefetto di Varese, avvenuto nei giorni scorsi.

«Mi auguro – aggiunge la Comi – che quel confronto sia stato proficuo in vista del prossimo sgombero dell’area che mi aspetto imminente nell’interesse dei cittadini: da novembre, infatti, si attende una soluzione. E mi auguro che il sindaco si sia chiarito sulle rispettive competenze ovvero cosa fare, chi debba agire e quando, visto che ha sostenuto recentemente di avere fatto ‘tutti i passi necessari’, senza peraltro precisare quali, scaricando la responsabilità nelle mani del prefetto, Giorgio Zanzi, persona di cui ho grande stima e che si è sempre dimostrata molto disponibile nei miei confronti fornendomi delucidazioni per qualunque necessità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.