Commissione “senza argomenti”, il rappresentante PdL protesta
Il 18 marzo è convocata la commissione lavori pubblici, con due punti all'ordine del giorno. "Non sarà esaminato nulla di ciò che chiedevamo di discutere"
«Preannuncio che non parteciperò alla commissione lavori pubblici». La protesta viene da Germano Dall’Igna, rappresentante del PdL in commissione lavori pubblici, la cui prossima seduta è convocata il 18 marzo. «All’ordine del giorno non sono stati inseriti diversi temi che il PdL ha chiesto di discutere e di cui abbiamo informazioni solo dalla stampa» lamenta Dall’Igna, che cita il progetto sulla sicurezza stradale finanziato da un bando, la modifica di viale Milano con nuovo spartitraffico, il progetto (vagheggiato in passato) dei 30km/h nei centri storici "minori" dei rioni, la limitazione della velocità in via Dembowski a Cedrate. E poi ancora il progetto complessivo per le piste ciclabili e l’aggiornamento sulle condizioni dell’edificio del museo Maga.
La commissione convocata a Palazzo Broletto il prossimo 18 marzo sarà invece dedicata ad altri temi, quelli collegati a deliberazioni che vanno in consiglio comunale o che devono essere esaminati obbligatoriamente: si parla del Piano Emergenze della Protezione Civile e della sdemanializzazione di un breve tratto di via di periferia, la via Tognasca al confine con Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.