Da alcuni ribelli del Pdl nasce Fratelli d’Italia
Riccardo Pellegrini e Luigi Carino aderiscono al partito fondato da Giorgia Meloni e aprono una sezione in paese: “Dialogo col Pdl per una lista civica di centrodestra”
Gli ex consiglieri di maggioranza di Venegono Superiore, Riccardo Pellegrini e Luigi Carino, sono confluiti nel movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale”. I due fanno parte dei sei consiglieri comunali che avevano presentato le dimissioni il mese scorso facendo cadere l’amministrazione Brianza (Lega Nord e Pdl). Ora la nuova presa di posizione, in vista delle prossime elezioni amministrative di fine maggio.
Luigi Carino lascia così il Pdl scegliendo di condividere questa nuova avventura politica con Riccardo Pellegrini che, a sua volta, torna a militare in un movimento politico tre anni dopo aver lasciato “La Destra” di Storace. Pellegrini e Carino nei prossimi mesi apriranno una sezione venegonese del movimento politico fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.
«Abbiamo fatto questa scelta – dichiarano congiuntamente – perché riteniamo che il movimento politico di Giorgia Meloni, persona giovane e che stimiamo, rappresenti l’idea più innovativa e vicina alle nostra idee nel panorama politico attuale. Un partito che non rinnega i nostri valori legati alla famiglia e alla tradizione nazionale , non rimane ancorato al passato pur rispettandolo ma si proietta verso il futuro con una visione ben chiara di quelle che sono le esigenze della nostra società».
Riferendosi alle prossime elezioni amministrative di Venegono Superiore Pellegrini e Carino confermano l’intenzione di dialogare con i colleghi dell’ex “gruppo consiliare Pdl”, del quale facevano parte, «per creare una lista civica di centrodestra che possa proporsi a condurre il paese nei prossimi cinque anni, cercando di evitare che Venegono possa finire nelle mani distruttive della sinistra o della Lega locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.