Da alcuni ribelli del Pdl nasce Fratelli d’Italia

Riccardo Pellegrini e Luigi Carino aderiscono al partito fondato da Giorgia Meloni e aprono una sezione in paese: “Dialogo col Pdl per una lista civica di centrodestra”

Gli ex consiglieri di maggioranza di Venegono Superiore, Riccardo Pellegrini e Luigi Carino, sono confluiti nel movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale”. I due fanno parte dei sei consiglieri comunali che avevano presentato le dimissioni il mese scorso facendo cadere l’amministrazione Brianza (Lega Nord e Pdl). Ora la nuova presa di posizione, in vista delle prossime elezioni amministrative di fine maggio.

Luigi Carino lascia così il Pdl scegliendo di condividere questa nuova avventura politica con Riccardo Pellegrini che, a sua volta, torna a militare in un movimento politico tre anni dopo aver lasciato “La Destra” di Storace. Pellegrini e Carino nei prossimi mesi apriranno una sezione venegonese del movimento politico fondato da Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa.

«Abbiamo fatto questa scelta – dichiarano congiuntamente – perché riteniamo che il movimento politico di Giorgia Meloni, persona giovane e che stimiamo, rappresenti l’idea più innovativa e vicina alle nostra idee nel panorama politico attuale. Un partito che non rinnega i nostri valori legati alla famiglia e alla tradizione nazionale , non rimane ancorato al passato pur rispettandolo ma si proietta verso il futuro con una visione ben chiara di quelle che sono le esigenze della nostra società».

Riferendosi alle prossime elezioni amministrative di Venegono Superiore Pellegrini e Carino confermano l’intenzione di dialogare con i colleghi dell’ex “gruppo consiliare Pdl”, del quale facevano parte, «per creare una lista civica di centrodestra che possa proporsi a condurre il paese nei prossimi cinque anni, cercando di evitare che Venegono possa finire nelle mani distruttive della sinistra o della Lega locale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.