I disegni dei bambini in mostra all’asilo

La mostra sarà aperta nel seminterrato della struttura e lo sarà anche in settimana nei pomeriggi di frequenza (lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo)

Noi piccoli grandi artisti" è il titolo che i bambini della scuola dall’infanzia di Cazzago Brabbia hanno dato alla loro mostra d’arte. I bambini, che grazie alla programmazione didattica di quest’anno scolastico stanno scoprendo l’Europa, dopo aver conosciuto il sorriso della Monna Lisa si sono sperimentati nell’arte del ritratto e da lì è partita la loro avventura. Un tuffo tra Leonardo, Miró, Van Gogh, Klee, Arcimboldo, Haring, Mondrian e la grande opportunità di avere in asilo come maestro un vero pittore. Picasso dice che "in ogni bambino c’è un artista, il problema è capire come rimanere artisti diventando grandi"…venite alla mostra e guardate i capolavori di questi piccoli grandi artisti con gli occhi di un bimbo…forse è questo il segreto. Dopo l’apertura al pubblico di sabato 23 e domenica 24 marzo, la mostra sarà visitabile da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo dalle 13 alle 17.

Galleria fotografica

Piccoli grandi artisti in mostra a Cazzago Brabbia 4 di 23
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piccoli grandi artisti in mostra a Cazzago Brabbia 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.