“Io odio i talent show”, parola di Mario Luzzato Fegiz

Il critico musicale domenica 24 marzo, alle 18, sarà alla Feltrinelli di Corso Aldo Moro per presentare il volume dove racconta quarant’anni di fatti e misfatti della musica leggera italiana

Mario Luzzato Fegiz Mario Luzzato Fegiz a Varese per presentare il suo libro “Io odio i talent show”. Il critico musicale domenica 24 marzo, alle 18, sarà alla Feltrinelli di Corso Aldo Moro per presentare il volume dove racconta quarant’anni di fatti e misfatti della musica leggera italiana.

Il giornalista musicale per eccellenza racconta con ironia da istrione aneddoti, segreti e retroscena del Festival di Sanremo, la scoperta di Mogol e Battisti, i cantautori contestati, la musica spettacolo e l’odio nei confronti dei talent show (che lo hanno “derubato del mestiere di critico, spalmato su migliaia di giudici popolari, sms, mail e televoti”). Un folle viaggio fra canzoni celebri e personaggi incontrati nel corso della sua autorevole carriera (da Mike Bongiorno ad Eros Ramazzotti e Francesco Guccini). Un libro che, nel giro di breve, è diventato anche spettacolo teatrale del quale si potrà probabilmente fare “un assaggio” anche durante la presentazione varesina.
Appuntamento per domenica 24 marzo, alle 18, alla Feltrinelli di Corso Moro. Ingresso libero. Presenta il giornalista Gianni Beraldo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.