La Comi: “M’impegno in Europa per Sea Handling”

La coordinatrice provinciale ed europarlamentare del PdL si mette a disposizione "per fare da ponte con gli uffici ad hoc della Commissione"

«Ai 2400 lavoratori di Sea Handling va la mia piena e totale solidarietà e mi metto a loro disposizione per fare da ponte con gli uffici ad hoc della Commissione, quando verranno a Bruxelles per sostenere la loro causa, come è già stato programmato. Su questa problematica chiederò anche la collaborazione trasversale degli altri colleghi europarlamentari. La difesa dei lavoratori italiani è un tema che deve unire al di là delle diverse appartenenze politiche».
Lo afferma il coordinatore provinciale del Pdl di Varese, ed europarlamentare, Lara Comi in merito al caso Sea Handling., la cui ormai annosa vicenda sembra arrivata ad un punto di rottura. «Non è giusto – spiega Comi – che dei lavoratori debbano pagare sulla propria pelle questioni, comunque controverse, che riguardano presunti aiuti di Stato garanti da Sea spa alla controllata Sea Handling, tanto più che ci troviamo in un momento di crisi drammatica dell’occupazione. È positivo che il Governo e il Comune di Milano si siano mossi all’unisono per avere almeno la sospensiva alla pesante multa di 360 milioni comminata dalla Commissione europea. Serve da parte di tutti collaborazione per trovare strade che evitino la sciagura del pagamento che significherebbe il fallimento dell’azienda che si occupa dei servizi di terra e lo scoppio di una vera ‘bomba sociale’ per il territorio, a cominciare dal Varesotto, visto che ben 1700 lavoratori di Sea Handling sono impiegati a Malpensa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.