Lega, Lovisolo lascia la segreteria con polemica
L'ormai ex-segretario cittadino ribadisce la sua fedeltà al Carroccio ed elenca i risultati raggiunti a Castellanza ma sottolinea anche la sua perplessità per la scelta di Maroni in consiglio regionale
Dopo le notizie trapelate nei giorni scorsi riguardante le dimissioni di Giancarlo Lovisolo dalla carica di segretario cittadino, arrivano dal diretto interessato le prime dichiarazioni a sostegno della propria scelta.
«Dopo aver rifondato e fatto rinascere la sezione, aperto una sede, raddoppiato il numero di militanti, dopo aver vinto le elezioni a Castellanza in coalizione con una sola lista civica e dopo aver portato a termine questa difficile campagna elettorale per raggiungere l’obbiettivo che tutti conosciamo, credo sia giusto lasciare spazio a nuove forze e nuove idee che sicuramente potranno emergere con la nuova segreteria. Con queste motivazioni ho rimesso il mio mandato nelle mani del segretario provinciale Matteo Bianchi, ma garantirò che l’esperienza maturata in questi 25 anni di militanza sarà a disposizione del futuro segretario e della sezione. Ho fatto nascere la Lega e morirò con la Lega, ed è proprio per questo motivo che devo ammettere che la scelta del mio segretario federale Roberto Maroni di iscriversi ad un gruppo consigliare diverso e non a quello della Lega Nord ci lascia un po’ smarriti: chiederò a Maroni di cambiare idea e di mettersi a capo del gruppo regionale del Carroccio. Saluti Padani, Giancarlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.