Maroni verso la proclamazione, finisce l’era Formigoni

Il passaggio di consegne è previsto per la tarda mattina di lunedì. Poi la formazione della giunta e forse prima di Pasqua il primo Consiglio regionale

È prevista per la tarda mattinata di lunedì 18 marzo la proclamazione della Corte d’Appello di Roberto Maroni a presidente di Regione Lombardia. Una volta avvenuto questo passaggio formale, il candidato di Lega Nord e Pdl si insedierà ufficialmente a Palazzo Lombardia mentre l’uscente Roberto Formigoni diventarà a tutti gli effetti solo Senatore. L’appuntamento è alle 10.45 a Palazzo Lombardia.
Maroni intende presentare subito la sua giunta e tenere domani, martedì, la prima riunione. La sua squdra di governo dovrebbe essere formata da quattordici assessori, sette di Pdl altrettanti della Lega. Sette donne, sette uomini. La vicepresidenza e la delega alla Sanità dovrebbe andare al pidiellino Mario Mantovani.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.