Navarra si dimette, giunta Roncari al capolinea
Con le dimissioni da consigliere dell'assessore alla sicurezza svanisce anche la maggioranza, già appesa ad un filo da diversi mesi. Il sindaco lo attacca: "Lui vuole solo esercitare il potere"
A Fagnano Olona adesso è crisi vera. Le dimissioni da consigliere comunale di Giacomo Navarra (foto a sin.), che ricopriva i ruoli di vice-sindaco e assessore alla sicurezza, sono solo l’ultima tegola sulla giunta guidata dal sindaco Marco Roncari dopo la rottura con la Lega, numerosi cambi di assessore e l’appoggio esterno del consigliere Vanetti. Già da dicembre la giunta Roncari era appesa ad un filo, con un solo consigliere (Luca Amedeo Vanetti peraltro spesso polemico con la sua parte, ndr) a garantire la maggioranza e un pgt che non era stato approvato nei tempi, a questo punto però nemmeno la maggioranza è più garantita e le dimissioni di Navarra sembrano essere dettate proprio dalla volontà di far cadere la giunta. L’ex-assessore, dunque, toglie l’ultima stampella all’amministrazione e chiude definitivamente l’esperienza Roncari il quale lo attacca pesantemente con un comunicato che riportiamo di seguito.
Sono false le affermazioni di Navarra sul fatto di essere stato invitato alle dimissioni da parte della segreteria provinciale. Lo può testimoniare la presenza alla riunione del coordinatore locale e di un’assessore. La situazione di crisi si è determinata a seguito dell’incapacità dell’assessore, nonchè vicesindaco Giacomo Navarra, di relazionarsi con il gruppo, con gli uffici e con la stessa giunta. Ne è conferma l’auto-denuncia all’Asl per la sede da parte della Prociv, della quale lui era delegato e tutore. Invece di tutelare i volontari, fa di tutto per “sfrattarli”. Navarra non ha ancora capito che fare politica non è "esercitare il potere" ma mettersi umilmente al servizio della gente. Questo, purtroppo, non fa parte del bagaglio umano di Navarra. A Navarra, infine, non è ancora chiaro, a distanza di 4 anni, cosa significhi amministrare la cosa pubblica, dovendo fare prima i conti con la crisi attuale per affrontare le priorità, prima ancora che perseguire programmi elettorali fatti in tempi e condizioni diverse. Purtroppo, devo dedurre che l’ex vicesindaco Navarra non è in grado di comprendere la gravità del suo gesto e delle conseguenze che questo avrà sui suoi cittadini. Spero abbia argomenti validi per rispondere a loro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.