“Non vogliamo esternalizzare le educatrici”
La circostanza non piace alla Rsu che ha citato questa decisione come uno dei motivi che hanno portato allo stato di agitazione
Il segretario generale Filippo Ciminelli (nella foto) chiarisce con una nota le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito allo studio sull’esternalizzazione dei servizi di pre e dopo scuola. La circostanza non piace alla Rsu che ha citato questa decisione come uno dei motivi che hanno portato allo stato di agitazione.
Durante la seduta di Giunta Comunale in data odierna è emerso che le organizzazioni sindacali sia durante l’ultima riunione tra le delegazioni trattanti sia in alcune affermazioni fatte durante l’assemblea del personale abbiano inteso che il provvedimento deliberativo n.87 del 26 febbraio 2013, ad oggetto “Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2013-2015 e rideterminazione della dotazione organica” è rivolto allo studio dell’esternalizzazione dei servizi parascolastici già effettuati da dipendenti comunali. Al riguardo, sentito l’assessore Angelini, l’Assessore Baroni e il Segretario Generale, la Giunta comunale ha precisato che la frase “di dare mandato alla Direzione Area VI di elaborare e sottoporre alla Giunta comunale un urgente studio di fattibilità finalizzato a garantire la continuità e la quantità dei servizi erogati dal settore parascolastico attraverso ipotesi operative (non escluso l’appalto di servizi) alternative alla gestione con personale dipendente” è da intendersi non già come esternalizzazione di servizio che attualmente è svolto da lavoratori dipendenti, ma nel senso che, a fronte di una maggior richiesta da parte dell’utenza, l’Amministrazione potrà provvedre anche mediante la forma dell’appalto di servizio.
Il segretario generale Filippo Ciminelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.