ProCiv in “esercitazione militare”
Il gruppo Protezione Civile di Fagnano Olona "schierato" alla Dogana Austroungarica per affiancare le esercitazioni promosse dall'Unione Ufficiali in Congedo
Protezione Civile di Fagnano Olona schierata sul campo per supportare un’esercitazione militare. L’occasione era un’esercitazione interna diurna e notturna nei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo organizzata dalla sezione di Gallarate dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, nei giorni scorsi (dal 22 al 24 marzo). L’Unuci ha richiesto, a tale scopo, alla Protezione Civile di Fagnano la collaborazione riguardante la parte "logistica" con le relative attrezzature. Il "campo base" è stato allestito dai volontari a Tornavento, vicino all’ex dogana austroungarica, con cucina, tensostruttura – fruibile per pasti e deposito zaini – e tenda ministeriale P.I. 88, usata come sede di comando e postazione radio.
I volontari della Protezione Civile sono stati di grande aiuto
nel fornire le loro attrezzature e hanno approfittato dell’occasione per "inaugurare" la nuova cucina, che è stata donata al gruppo dalla ditta "Bellora" di Fagnano Olona ed è stata riassestata dagli stessi volontari e attrezzata per essere trasportata nel modo più agevole possibile. I risultati sono stati più che soddisfacenti e il gruppo cucina della ProCiv di Fagnano può quindi vantarsi di poter cucinare -ora più che mai- ovunque e in qualsiasi situazione di emergenza. L’intero gruppo di volontari, nonostante il maltempo, anche questa volta ha dimostrato di saper gestire egregiamente gran parte della logistica di un campo, a partire dal rifornimento di acqua fredda e calda, di gas, di energia elettrica, di tavoli, panche, di luoghi di accoglienza e conforto e anche di far fronte ai possibili e immancabili imprevisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.