Si dà fuoco per sfuggire alla polizia

Il fatto avvenuto in piazza Repubblica attorno alle 13. Il ragazzo, 27 anni non è in pericolo di vita. Feriti in modo lieve anche i due agenti che lo hanno salvato dalle fiamme

piazza repubblicaUn giovane si è dato fuoco in piazza Repubblica per sfuggire ai controlli della polizia. E’ successo attorno alle 13 di oggi 15 marzo.
Da quanto ricostruito dalla squadra mobile di Varese, erano in corso alcuni controlli antidroga nella zona della piazza. In particolare due agenti in borghese erano sul posto quando si sono avvicinati per un controllo ad un giovane originario del Marocco, classe 1986.
Quando gli agenti si sono qualificati e hanno chiesto i documenti, il ventisettenne ha tentato di allontanarsi, per fare qualche passo verso l’entrata del centro commerciale.
A qual punto il ragazzo ha estratto un contenitore pieno d’alcool, se l’è spruzzato sul capo, e si è dato fuoco con un accendino.
Gli agenti hanno subito spento le fiamme, ustionandosi in modo lieve le mani. E’ stato chiamato il 118 e il giovane è stato portato al pronto soccorso di Varese: non è in pericolo di vita ma si sta attendendo la prognosi. Anche gli agenti sono al pronto soccorso per farsi medicare. 
Il responsabile di questo gesto è noto alle forze dell’ordine. Nel 2005 il giovane venne arrestato per reati legati allo spaccio di hascisc; gli agenti della mobile, non appena averlo notato nella zona, l’hanno tenuto d’occhio, per poi avvicinarsi ed effettuare una verifica, da cui è nato il grave episodio di oggi, sotto gli occhi attoniti dei presenti.
Il ventisettenne risulta senza fissa dimora e raggiunto da provvedimenti legati alla non ottemperanza delle norme sull’immigrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.