Aspiranti arpisti, l’appuntamento è al Convento Frati Minori Cappuccini

Workshop di arpa celtica sabato a Varese: l'evento è in programma sabato 27 aprile dalle 15 alle 18

Workshop di arpa celtica sabato a Varese. L’evento è in programma sabato 27 aprile dalle 15 alle 18 al Convento Frati Minori Cappuccini in via Luigi Borri, 109. 
In questa occasione verranno presentati i nuovi corsi di Arpa Tradizionale per l’Anno Accademico 2013/2014. I corsi hanno la finalità di preparare arpisti ed aspiranti arpisti allo studio dell’arpa tradizionale. L’arpa viene insegnata in modo coinvolgente, attraverso lo studio di diversi repertori, antico, barocco, tradizionale, jazz e pop. Non è richiesta preparazione musicale e non ci sono limiti di età.
I corsi in Arpa Tradizionale seguono un programma composto di musiche (tradizionali, classiche e moderne) che stimolino la mente e la tecnica dell’allievo in maniera progressiva. Lo studente sarà in grado di suonare la sua prima musica fin dai primissimi incontri.

Il workshop è aperto ad ARPISTI e ad ASPIRANTI ARPISTI
TEMI DELLA GIORNATA:
1 – La mia prima musica
Indipendentemente dall’esperienza musicale, vediamo assieme come imparare una musica in un’ora soltanto e suonarla appassionatamente grazie ad una sintesi tra il metodo classico, irlandese e il metodo Suzuki.
2 – Il leggendario universo dell’Arpa
Perché l’arpa non è uno strumento come tutti gli altri? Quali miti, storie e capacità si nascondono nella storia millenaria dell’Arpa? Un piccolo viaggio nella storia e nella leggenda per capire le meraviglie di questo strumento.
3 – “Il cavallo bianco e il cavallo nero”
Come le dinamiche della mente, se utilizzate nel modo giusto, possono facilitare e velocizzare lo studio. Brano di esercizio “She moved through the fair”, tradizionale irlandese arrangiato in chiave originale.

INFO E CONTATTI
www.arpistisenzafrontiere.org
www.facebook.com/harperssansfrontieres
www.arpaceltica.com
fabiusconstable@yahoo.com
sabrina.noseda@yahoo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.