Federmanager apre lo sportello a sostegno delle imprese

Si chiama CDIManager e promuove l'impiego di dirigenti a contratto temporaneo

manager aperturaCDi Manager, già attiva nell’Executive Search e nella Consulenza Direzionale ha rapidamente acquisito la leadership Italiana del Temporary Management. Partecipata da Federmanager (Federazione Nazionale dirigenti Industria) e forte del network integrato con dieci Federmanager Territoriali (tra cui Varese), la società dispone infatti del Data Base più ampio e variegato con molte migliaia di dirigenti esperti di grandi aziende e PMI sull’intero territorio nazionale.
La formula del manager temporaneo si sta rapidamente affermando anche nel nostro Paese. Il modello è gradito all’imprenditore perché assicura, a costi molto competitivi, la disponibilità di Professionalità di alto livello ove occorra discontinuità nel difficile contesto delle crisi d’Impresa, nelle ristrutturazioni, nei processi di innovazione, sviluppo ed internazionalizzazione. Una ragione del successo è che la formula, al contrario della consulenza tradizionale è molto pratica ed efficace grazie al diretto coinvolgimento nella gestione operativa aziendale. Fare, non solo consigliare. Agire direttamente non somministrare soluzioni teoriche.
Smart Manager si sviluppa attraverso alleanze con le Istituzioni rappresentative delle Imprese fra cui Confindustria e Camere di Commercio. Di particolare importanza il rapporto col sistema bancario e con Fondi di Investimento e Consorzi Fidi soggetti questi molto attenti alla “ salute” delle Aziende e quindi interessati alla buona gestione ed alle scelte vincenti degli imprenditori.
L’azione si sviluppa attraverso numerosi sportelli -Smart Counter- di supporto alle aziende, dove si ottengono informazioni sul Temporary Management e soprattutto check-up gratuiti per conoscere meglio la propria realtà ed identificare le direttrici di risanamento e/o di sviluppo.
Firenze, Bologna, Roma, Genova, Cuneo, Ferrara, Mantova, Forlì – Cesena, Cremona, Trento, Empoli, Pisa, Livorno, Arezzo, Pistoia, Lucca, Cagliari e Salerno sono già attive con Smart Counter. 
L’apertura dello sportello presso la sede di Federmanager Varese rientra nel progetto di espansione di CDi manager che vuole fornire alle aziende locali una soluzione efficace e conveniente per introdurre competenze e managerialità riducendo i rischi di errore nella selezione del collaboratore.
Supporto Strategico all’impresa, progetti di Internazionalizzazione, gestione reti di impresa, accompagnamento in progetti di ristrutturazione aziendale, ricambio generazionale, questi alcuni dei temi che i manager di Cdi si trovano piu’ spesso ad affrontare in questi periodi.
Molto apprezzati sono inoltre i progetti ritagliati “su misura” delle esigenze (culturali ed economiche) delle Piccole e medie imprese locali.
E tutto con la garanzia e la serietà di Federmanager che seleziona, forma e monitora il manager adatto per ogni progetto.
CDi Manager, ha il proprio head Office a Firenze, sedi operative a Milano, Bologna, Roma, Brescia e Cremona e uffici operativi presso tutte le Federmanager Territoriali associate (Varese è attivo dal primo di marzo 2013 ed il referente locale è Luigi Roi, raggiungibile allo 0332 313198 o all’indirizzo mail infovarese@cdimanager.it).
Presidente è Roberto Ciardi, Amministratore Delegato Federico Sacchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.