Il Varese Primavera all’esame Atalanta

I biancorossi, in piena lotta playoff, ospiteranno mercoledì (Besnate, ore 15) la capolista del girone B. Indisponibili Romano e Molino

Il Varese Primavera è atteso da un duro esame: domani, mercoledì 3 marzo, i biancorossi ospiteranno l’Atalanta, capolista del girone B; la gara si giocherà a Besnate, con fischio d’inizio alle 15.
Per i ragazzi di Stefano Bettinelli, tornati ad allenarsi oggi (martedì) dopo lo stop per le festività pasquali, la sfida ai bergamaschi sarà l’occasione di valutare i progressi mostrati nel girone di ritorno, ma anche di vendicare la pesante sconfitta dell’andata (3-0) e continuare la lotta per l’approdo ai playoff: la classifica attuale vede proprio l’Atalanta al primo posto (54 punti), seguita da Inter (48), Milan (46) e Chievo (44); la lotta per la quinta piazza è invece affare di Varese, Bologna (entrambe a 36) e Cesena (35). Stefano Bettinelli, che dovrà fare a meno di Romano (squalificato) e di Molino (risentimento muscolare), presenta così la sfida alla capolista: «Abbiamo concesso ai ragazzi quattro giorni di stop (da venerdì a lunedì, n.d.r.) per festeggiare Pasqua in famiglia: spero di trovarli rilassati ma pronti. Affronteremo un avversario di grande prestigio soprattutto per quanto riguarda il campionato Primavera: l’Atalanta è una delle realtà più importanti del panorama nazionale. All’andata a Bergamo sbagliammo il primo tempo e i tre gol subìti chiusero anzitempo la partita: fu una tappa della crescita del gruppo, che domani avrà un ulteriore e importante banco di prova».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.