Imparare a giocare
L'Associazione La Casa dei Giochi propone tre incontri con esperti per parlare con i genitori dell'importanza del gioco con i bambini
Giocare con i nostri figli per educarli in modo semplice, sereno riconoscendo il significato, il valore e le strategie dell’ esperienza ludica. L’Associazione la Casa dei Giochi in collaborazione col Comune di Samarate organizza tre serate formative e appunto "giocose" per imparare l’importanza del gioco nell’educazione dei propri figli.
La necessità di ritrovarsi a parlare del gioco e con la guida di esperti nasce dall’ esperienza della Ludoteca di Samarate che da due anni è gestita in modo volontario da genitori che intendono condividere e divulgare il loro bagaglio educativo. Ecco il dettagio delle tre serate in programma: venerdì 12 aprile alla Ludoteca di via Gelada a San Macario: "Genitori in gioco: sulle tracce delle nostre esperienze ludiche per valorizzare quelle dei nostri figli" a cura della dott. ssa Annalisa Grimoldi, Pedagogista e della dott. ssa Laura Lombardi, Psicologa e Insegnante della Scuola dell’ Infanzia; venerdì 19 aprile alla Ludoteca di via Gelada a San Macario: "Il gioco nella relazione educativa genitori – figli: significati, valore e strategie per imparare a … giocarsi bene" a cura della dott. ssa Stefania Capelli, Psicologa; venerdì 3 maggio nella Biblioteca di Samarate in via Borsi: "Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco!" a cura della Cooperativa Pepita – La Bottega dell’educare.
Tutti e tre gli incontri avranno inizio alle ore 20.45 e sono ad ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.