L’Endurance torna negli impianti di Casorate

Dopo anni di assenza tornan una gara a livello regionale di Endurance organizzata dal gruppo "Il Cavallo, La brughiera"

Nella brughiera votata al Completo, torna dopo anni di assenza anche l’Endurance e lo fa con una gara a livello regionale organizzata dal Comitato “Il Cavallo, la Brughiera” e in particolare dal vicepresidente Alessandro Centinaio. Domenica 14 aprile negli impianti del Riding Club Casorate (RCC) – Campo San Giorgio disputeranno la gara i binomi suddivisi in tre categorie: Debuttanti, Cen A e Cen B. La manifestazione apre il calendario di eventi che il Comitato “Il Cavallo, la Brughiera” sta approntando per il 2013 e che si concretizzerà nella lunga kermesse di eventi culturali e sportivi di settembre 2013 che saranno tutti centrati sui bambini e sul loro approccio al cavallo e all’equitazione.
Il Comitato “Il Cavallo, la Brughiera” presieduto da Ilaria Dettoni inaugura così una nuova stagione che si avvale della collaborazione delle scuderie di Casorate Sempione, in questa occasione dell’Endurance, e anche di altre scuderie del territorio per i prossimi eventi, sempre nell’ottica di incentivare la creazione di una vera e propria rete sul territorio per la salvaguardia e lo sviluppo degli sport equestri e del settore stesso. Alla giornata di gare sarà presente anche Aurelio Mutinelli, ovvero il titolare della storica selleria Pariani di Milano che presenterà la sua nuovissima sella per l’endurance creata appositamente per il cavaliere francese Philippe Tomas.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.