“Life in Italy is ok”, la proiezione del film con Emergency

In occasione della campagna SMS di Emergency il gruppo devi volontari di Busto Arsizio organizzano la serata che si terrà martedì 23 aprile, alle 21, al Cinema Nuovo

In occasione della campagna SMS di Emergency (dal 8 al 28 aprile è possibile inviare un SMS di 2 euro al n° 45505), il gruppo dei volontari di Busto Arsizio organizza la proiezione del documentario “Life in Italy is ok” che racconta la vita quotidiana e le difficoltà di persone diverse ma legate da un bisogno comune: la ricerca di una vita migliore. Gloria, Ousmane, Michele, Aldo sono solo alcune delle persone che sono state curate nei Poliambulatori gestiti da Emergency a Palermo e a Marghera e nei due ambulatori mobili che prestano servizio in aree disagiate. Queste strutture, ed altre che sono in corso di realizzazione, fanno parte del Programma Italia che Emergency porta avanti dal 2006 per offrire cure gratuite e di elevata qualità ai migranti e alle fasce più deboli della popolazione. I fondi raccolti durante la campagna di Sms solidale saranno interamente destinati ai progetti di Emergency in Italia.

La proiezione è in programma per martedì 23 Aprile alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Nuovo “Area 101” di Olgiate Olona (via Bellotti, 22). I volontari del gruppo Emergency di Busto Arsizio saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.